GRI Alfa Tango

AT Women's Day Contest 2024 - Rules - Regolamento in italiano

Article Index

 

italy 256px

WD2024 Logging Software: https://app.alfatango.org/logger 

ATLogger by 1AT074 Max & 1AT2074 Lorenzo 

Nota Importante: Nel caso in cui una stazione LADY non sia preventivamente registrata sarà comunque inserita nella lista delle lady partecipanti con il relativo punteggio dopo la manifestazione ai fini del calcolo generale della classifica

 

Regolamento Contest Women's Day

Regolamento di partecipazione

Integrativo al regolamento Generale Contest AT

Ultima revisione documento: 03/03/2024

 Art. 1: Partecipazione:

  1. La manifestazione è aperta a tutte le stazioni AT e non AT

  2. Non è necessario inviare domande o quote di iscrizione. La partecipazione sarà provata dal ricevimento dei log relativi al periodo del contest. Le stazioni non AT possono richiedere di essere inserite nel database del programma elettronico ai fini di velocizzare l'inserimento del nominativo.

Art. 2: Durata:

  1. Il contest si svolgerà, dalle ore 11:00 UTC di Sabato 9 Marzo sino alle ore 19:00 UTC di Domenica 10 Marzo.

  2. Qualora, per motivi vari, la data di effettuazione del Contest dovesse essere modificata, la nuova data verrà comunicata con largo anticipo tramite bollettino elettronico o altro mezzo.

Art. 3: Banda e modi:

  1. L'attività deve svolgersi sulla banda degli 11 metri e solo in FONIA.

  2. La porzione di 100 KHz. della banda denominata parte DX, compresa tra 500 e 600 inclusi, deve essere tassativamente lasciata libera, pena l'invalidazione dei qso effettuati in tale porzione, l'applicazione di penalità e provvedimenti disciplinari. E’ peraltro possibile effettuare la chiamata a 555 e spostarsi per effettuare il collegamento nella porzione di banda desiderata.

  3. Si consiglia di usare ambedue le porzioni inferiore 410 – 495 e superiore 605 - 855

  4. I partecipanti sono invitati ad attenersi alle norme legislative vigenti per ciò che concerne l'uso delle proprie apparecchiature e l'impiego delle frequenze.

Art. 4: Categorie:

a)    SINGOLO OPERATORE: Categoria Lady o Hunter

b)    MULTI OPERATORE: Non Ammessi

Art. 5: Territorialità:

  1. La trasmissione da un Altro Country diversa da quello della residenza deve avvenire usando il barrato ad esempio 328/1AT10, vuol dire che trasmettiamo dalla Croazia, pur essendo una stazione Italiana.

  2. Non è ammesso cambiare Country durante il Contest

  3. Non è ammesso trasmettere da un Veicolo in movimento

 Art. 6 Validità:

  1. E’ stabilito in 15 il numero minimo di collegamenti da effettuare perché la propria stazione sia accreditabile. In altre parole, chi effettua meno di 15 collegamenti ed invia il proprio log entrerà in classifica con la dicitura: “Soglia QSO non raggiunta” ed i propri QSO non saranno accreditati. I collegamenti con chi non ha inviato il proprio log saranno ritenuti validi soltanto se costui o costei sarà stato collegato/a da almeno 15 partecipanti diversi. Egli/Ella sarà comunque considerato/a “checklog” e non acquisirà punti per sé stesso/a. Nota che anche i logs degli Hunters senza QSO con le stazioni Lady saranno considerati checklog.

  2. Per essere valido il collegamento deve riportare obbligatoriamente: il progressivo dato e quello ricevuto, il nominativo completo della stazione collegata, il country e la categoria della stazione collegata (Lady od Hunter)

  3. Sono Validi i collegamenti con ambedue le categorie, ad esempio Lady con Lady, Hunter con Hunter, anche se lo scopo principale è di collegare le stazioni Lady.

  4. Per l'accredito dei qso non occorre l'invio di alcuna qsl.

  5. I collegamenti devono esserebilaterali e controllabiliin mancanza di corrispondenza per verificare la veridicità di quanto dichiarato, ad esempio log non inviati, il collegamento non risulterà valido.

 

Art. 7: Punteggi:

  1. Stazione Hunter Collega Lady               20

  2. Stazione Hunter Collega Hunter             1

  3. Stazione Lady Collega Hunter                 2

  4. Stazione Lady Collega Lady                     5

  5. Stazione Lady od Hunter, per ogni Country collegato. 10

  6. Moltiplicatore: Ogni stazione Lady è conteggiata anche come Moltiplicatore

Art. 8: Classifica:

  1. A cura del This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. verranno stilate le classifiche per le categorie ammesse.

  2. Le classifiche definitive saranno rese note in occasione del meeting annuale ad Asti e pubblicate su mezzo elettronico (bollettino o sito web).

  3. La classifica sia per le stazioni Lady od Hunter è ottenuta sommando i punti ottenuti per ogni collegamento valido, moltiplicato per il numero dei moltiplicatori.

  4. In caso di parità di punteggio verrà attribuita la stessa posizione di classifica.

Art. 9 Log:

1. Tutti i logs devono essere inviati attraverso ATLogger entro il 31 Marzo ore 23:59 UTC. I logs pervenuti oltre tale data saranno esclusi dalla classifica e considerati checklog.

2. Sono accettati solo i logs generati ed inviati tramite l’apposito programma di gestione del Contest: ATLogger. Non saranno quindi presi in considerazione eventuali log cartacei o di qualsiasi altro tipo.

Art. 10 Limitazioni:

  1. Non è ammesso più di un QSO con la stessa stazione.

  2. Non è ammesso partecipare al contest in più categorie.

  3. Non è ammesso partecipare al contest in una categoria diversa dalla propria categoria anagrafica.

  4. Non è ammesso collegare stazioni DX Expedition, S.E.S. o attivazioni varie

  5. Non è ammesso iniziare il contest con un numero progressivo diverso da 1 (uno).

  6. I progressivi dovranno essere esclusivamente numerici, e pertanto non è ammesso fare uso di altri caratteri, ad esempio 27/bis o analoghi.

  7. È tassativamente vietato, per qualsiasi tipo di stazione, operare simultaneamente con più di un trasmettitore in quanto tale pratica viene considerata estremamente scorretta nei confronti degli altri partecipanti.

Art. 11: Premiazioni:

  1. Categoria Lady: Premiate dalla 1º alla 5° classificata.

  2. Categoria Hunter: Premiato dal 1° al 3° classificato.

  3. Le premiazioni saranno effettuate l'ultimo giorno del meeting annuale del Gruppo AT

  4. I premi non ritirati di persona o tramite altra unità verranno spediti.

  5. È disponibile a richiesta un diploma di partecipazione in formato elettronico da richiedere direttamente al Contest manager dopo la pubblicazione delle classifiche.

  6. A insindacabile decisione del Contest manager, sussiste la possibilità di aumentare e/o variare il numero dei premi.

Art. 12: Note finali:

  1. L’interpretazione autentica del presente regolamento è demandata unicamente al Contest Manager.

  2. Chiarimenti e precisazioni potranno essere richiesti al Contest Manager tramite E-mail utilizzando l'indirizzo riportato sopra.

  3. Le note finali allegate fanno parte integrante del presente regolamento.

  4. Mancato Invio del Log. Si prega di leggere Attentamente Quanto previsto dal Regolamento Generale dei Contest AT

Per quanto non esplicitamente specificato nel presente regolamento valgono le normative del Regolamento Generale dei Contest Alfa Tango.

X

Right Click Disabled

No right click please!